Nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne io dico OXFAM

oxfam 3

Ho dedicato molte energie, molto fegato e molte parole alle donne. Un lavoro quotidiano dentro e fuori di me, perché la causa femminile è dura da portare avanti in pubblico, ma lo è ancora di più in privato, dove si scontra con meccanismi più difficili da combattere perché hanno a che fare con i sentimenti e l’identità.
Mentre qualcuno mi ricorda che anche i libri che ho scritto sono un buon modo di onorare questo giorno e tutti i giorni (grazie a Marcella Onnis), io voglio per una volta staccarmi dalle parole e passare direttamente ai fatti. Ultimamente sto scrivendo poco sul mio blog personale, ma oggi è il giorno giusto per un post.
Sono stata chiamata a partecipare alla cena di gala che Oxfam Italia ha organizzato per il 5 Dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano come membro del Social Media Team proposto da Amplr. Sarà una serata di raccolta fondi che quest’anno avrà come special guest Patti Smith.
Oxfam è un’organizzazione internazionale che lavora per combattere la povertà attraverso molti progetti, e scelgo di iniziare a parlarvi di questa iniziativa proprio oggi perché il 70% dei poveri del mondo vive in aree rurali, e i due terzi sono donne, donne che sono il 90% della manodopera agricola mondiale ma solo il 5% della proprietà. Le realtà di degrado, sfruttamento, abuso e schiavitù legate a questa condizione sono infinite, e la rinascita può partire solo dalla scolarizzazione e dall’emancipazione economica.

Sul blog di Brand-it-up scriverò un post più articolato su progetti, tempistiche e finalità, ma io inizio a donare le mie 10 Euro oggi. Spero che qualcuno di voi possa e voglia fare altrettanto.
Per donare una cifra a vostra scelta ed essere dei nostri, cliccate QUI.
Intanto grazie a nome di tutto il Social Media Team (spero sia il primo di una lunga serie di GRAZIE).

Oxfam

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...