Certe donne (e certe altre)

Sebbene abbia una stima intellettuale di discreta intensità per Marco Travaglio, non amo guardare Anno Zero perché detesto le arene e i pollai. Tuttavia poi in Facebook assisto, mio malgrado, ai “polveroni del giorno dopo” e mi tocca documentarmi. Così ieri mi sono trovata a guardare su Youtube lo show patetico di quella gallina strozzata della Santanchè: colei che ics anni fa ha chiesto alle donne di non votare Berlusconi, perché lui ci vedeva tutte orizzontali e niente più, mentre oggi è diventata la sua cortigiana più fidata.
Non stupisce, per carità. In fondo se avesse detto: “Scusate ma anch’io tengo famiglia e in qualche modo i figli li devo sfamare” in un certo senso avrebbe avuto qualche attenuante. Da donna, la cosa più fastidiosa è il suo vile e untuoso ergersi a paladina delle donne, strenuo difensore del genere femminile: ma quali donne? Io non mi sento per niente rappresentata da quella tacchinella plastificata, né tantomeno da tutte le altre servette raglianti che riempiono Ministeri e Commissioni: han davvero la faccia come il culo.
Perché, lo sappiamo bene, le puttanelle di cui si sente parlare nelle indagini di oggi non sono che l’appendice e l’inevitabile conseguenza di una putrefazione che parte da molto più in là.
Se però gli uomini dormono o blaterano, siamo noi donne a dover dire basta, cominciando dall’articolo “Dove siete, donne?”. Lo ammetto: quando ho visto i nomi di Emma Dante e Angela Terzani, ho avuto un moto di commozione firmando la petizione e mettendo il mio piccolo nome accanto al loro.
E la mia giornata ha avuto tutto un altro sapore: quello dell’onore di essere dalla parte che mi assomiglia e che ha tutta l’aria di essere la parte sana del genere femminile.

Annunci

2 thoughts on “Certe donne (e certe altre)

  1. ma l’hai sentita ieri sera al tg di mentana? io non le avrei dato tanto spazio anche perchè NON ha risposto all’unica domanda che le ha fatto “mitraglia”: “come concilia l’affermazione (da te citata) con la tua attuale posizione (sdraiata?!?) ?
    ciao
    Dario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...